Anche quest’anno sono stati donati alla Struttura Complessa di Radioterapia dell’Ospedale di Ivrea dell’A.S.L. TO4 degli specifici prodotti di dermo-cosmesi per le donne che devono affrontare le cure radioterapiche dopo un intervento chirurgico per tumore alla mammella.
Queste creme sono molto utili per prevenire, o cercare di limitare, eventuali effetti collaterali delle radiazioni indispensabili per ridurre il rischio di recidive locali.
Il valore economico della donazione, pari a 2.100 euro per 350 creme, è frutto dei proventi ricavati durante la campagna di raccolta fondi ‘Ottobre Rosa 2021‘.
La scelta dei prodotti donati è stata fatta tenendo conto delle opzioni disponibili sul mercato e scegliendo un’altra ditta fornitrice rispetto quella dello scorso anno: questo a testimonianza di una volontà di trasparenza di azione dell’Associazione nei confronti dei propri sostenitori e per avvalorare il fine unico, da sempre perseguito, ossia quello di offrire gesti concreti a sostegno delle donne nel percorso di diagnosi e nella cura del tumore al seno
Nelle foto la donazione da parte di una delegazione di Volontarie A.D.O.D. – presente la Presidente Dott.ssa Silvia Bagnera – agli Operatori sanitari del Reparto di Radioterapia diretto dalla Dott.ssa Maria Rosa La Porta.