Sabato 4 marzo importante e riuscitissima giornata di prevenzione del tumore alla mammella e della violenza sulle donne a Cuorgnè.
Al mattino, presso il Poliambulatorio, in totale ben 100 prestazioni tra viste senologiche ed ecografie mammarie gratuite alle donne che si erano prenotate nei giorni precedenti, a cura degli Specialisti della Breast Unit dell’ASL TO4.
Alle ore 11, in una ex Chiesa della Trinità gremita, la lezione sulla prevenzione al tumore alla mammella tenuta dalle Dottoresse Eva Anselmo e Giulia Berrino, preceduta dai saluti e ringraziamenti delle Autorità presenti, in particolare del Sindaco di Cuorgnè Giovanna Cresto, del Direttore Sanitario ASL TO4 Alessandro Giraudi, della Dottoressa Silvia Bagnera, anche presidente A.D.O.D.-ODV, e del Dott. Sebastiano Patania in rappresentanza della Breast Unit ASL TO4.
L’incontro si è concluso con un graditissimo rinfresco offerto da Vivi Coop, con la collaborazione dei Soci del Presidio Iper Coop di Cuorgnè.
Alle ore 15 si è svolta la seconda edizione della camminata “8 marzo e dintorni”, nell’ottica della prevenzione primaria, con il gruppo di cammino dell’ASL TO4, conclusasi presso l’ex Chiesa della Trinità ove si è inaugurata la mostra “L’isola che c’è… Credimi non sono solo storie” pittura, scultura e fotografia, a cura delle Associazioni Artistica La Voce dei Venti e antiviolenza Punto a Capo e La Casa delle Donne di Ivrea.