Dragon boat DRAGONFLIES CANDIA

Canoa Candia asd presenta il progetto Dragonflies Candia, un’iniziativa dedicata a tutte le donne che hanno affrontato il percorso di asportazione del tumore al seno, che, come A.D.O.D.- ODV, condividiamo con piacere!
“Dragonflies Candia è un progetto unico in Canavese che utilizza il dragon boat come strumento di riabilitazione e di socializzazione, nell’incantevole Parco del Lago di Candia.
Il dragon boat è una barca di 9 metri che può ospitare un equipaggio di 10 donne. Questa pratica, oltre a essere uno sport coinvolgente, si è dimostrata particolarmente benefica come forma di riabilitazione per le donne operate di tumore al seno. Il pagaiare insieme offre un’opportunità unica di rafforzare il corpo, migliorare la fiducia in se stesse e creare un forte legame di solidarietà tra le partecipanti. Il dragon boat si adatta molto bene per questa attività in quanto a causa delle sue dimensioni e del suo peso può essere gestito solo grazie ad un perfetto affiatamento del suo equipaggio. Inoltre la sua conduzione è alla portata di tutti e non occorrono particolari doti fisiche e capacità atletiche. E’ stato dimostrato che il movimento della pagaiata aiuta a contenere l’insorgenza di linfedema.
Il progetto Dragonflies Candia mira a offrire un ambiente di sostegno e condivisione, dove è possibile condividere esperienze, forze e speranze. Vogliamo che ogni donna coinvolta si senta ispirata a superare le sfide, a riacquistare fiducia nel proprio corpo e a costruire relazioni significative con altre donne che condividono un percorso simile.
Ulteriori informazioni si possono reperire sul sito: dragonfliescandia.wixsite.com/dragonfliescandia

E’ strano come il DRAGO visto “da fuori” faccia paura e spaventi affrontarlo da sole, incredule e disarmate… ma se lo cavalchi pagaiando insieme, al ritmo di un tamburo che si chiama cuore… allora diventa una strada percorribile, che avanza e galleggia su ogni timore. Così mentre stiamo sospese tra fantasia e realtà, tra cielo e lago, immerse nei suoni e nei colori, il profilo benevolo del drago da ombra si fa luce: sappiamo che il tesoro è da conquistare, che occorre fatica ed energia.

Sappiamo che insieme ce la faremo! – Floriana Zerbini Dragonflies Candia


Le DRAGONFLIES di CANDIA sono donne che hanno incontrato un drago spaventoso contro cui hanno dovuto combattere, ma che hanno scelto di affrontarlo, pagaiata dopo pagaiata, insieme“.

Informazioni: Alex 338.621.7636 e/o Dade 328.249.2470